Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Alla scoperta del territorio

NON SOLO POMPEI...

 Penisola Sorrentina



Sorrento  

Antichità e classicismo, natura e delizie gastronomiche alcuni dei motivi che hanno fatto della penisola sorrentina uno dei luoghi più frequentati dal Grand Tour.  La penisola sorrentina è un tripudio di colori e sapori, di insenature e scenari mozzafiato che dominano il mare. Strutture balneari molteplici e diversificate soddisfano tutte le esigenze.



A 30 km da Pompei


 Costiera Amalfitana



Amalfi  

Da Positano a Vietri sul Mare, 36 chilometri di paradiso. Quattordici località ognuna con le sue tradizioni e le sue peculiarità per le quali vale la pena visitarle almeno una volta nella vita. Immerse in uno scenario incantevole condividono un mare cristallino dai colori intensi, una natura selvaggia, le chiese dalle cupole maiolicate e le case aggrappate all’impervia roccia. La costiera prende il nome da Amalfi, per la sua posizione centrale e per il ruolo storico che ha ricoperto



A 26 km da Pompei


Ischia, Procida & Capri



Capri  

Procida, rustica e misteriosa, è frequentata da un turismo di nicchia e destagionalizzato.Ha ispirato scrittori e set cinematografici come l’ultimo film di Massimo Troisi, il Postino. Terra Murata, il punto più alto dell’isola è il nucleo urbano originario di Procida. Marina di Corricella, Punta Solchiaro, la spiaggia della Chiaiolella, la riserva naturale di Vivara alcuni dei luoghi più belli da scoprire.

Ischia, poliedrica e vivace, con i suoi sei comuni risponde alle esigenze di turismo più disparate: dalle passeggiate di trekking alle immersioni subacque. Dagli agriturismo immersi nel verde alle numerosissime chiese ed edifici storici.
L'isola verde, rinomata per il suo patrimonio termale, è ricca di storia, cultura e tradizioni e splendidi luoghi da visitare.

Capri, l’isola azzurra, naturale prolungamento della penisola sorrentina.
Ha ispirato scrittori, poeti e registi che l’hanno scelta come location dei loro film. Una combinazione di natura, cultura e mondanità, intorno ad un mare che va dal blu al turchese, fa di Capri una meta irrinunciabile.
La Via Krupp, l’Arco naturale, il Faro, Gradola e la Grotta Azzurra, la Scala Fenicia e Villa Jovis è difficile non innamorarsi di questo luogo incantato. Capri è l’isola chic dell’animata piazzetta e dei locali circostanti, ma è anche l’isola della pace e della quiete di Anacapri, delle passeggiate sul Monte Solaro e per i sentieri del Parco Filosofico.



Raggiungibili da Castellammare di Stabia, Sorrento e Napoli


 Napoli



Napoli  

Napoli ha mille volti, è il frutto di una storia secolare che si legge tra le sue strade, le chiese, i palazzi e i castelli. Si offre generosa a chi ha voglia di esplorarla: la regale Piazza Plebiscito e il Palazzo Reale. Il monte Echia e Il misterioso Castel dell’Ovo. Il lungo mare e l'accogliente porto di Mergellina, passando per il quartiere chic di Chiaia. L’incantevole collina di Posillipo, l’isola di Nisida e l’ex area industriale di Bagnoli. Una passeggiata tra i negozi del Vomero e il caratteristico borgo del Petraio arroccato su splendide scale di pietra. Una sosta alla Reggia di Capodimonte e un’escursione nel Bosco. Solo alcuni degli innumerevoli itinerari che questa città può offrire.



A 30 km da Pompei


 Napoli sotterranea



Napoli sotteranea  

I segreti, le storie e le leggende di Napoli risuonano ancora nelle sue cavità. Una città parallela cammina lungo le strade assolate del centro storico.
Le visite guidate partono da Piazza S. Gaetano, al centro storico, e da Vico S. Anna di Palazzo, nei quartieri spagnoli.
Un viaggio alla scoperta del sottosuolo napoletano, un’esperienza di grande suggestione che rimane scolpita nella memoria.



A 30 km da Pompei


 Salerno



Salerno  

Ha origini antichissime, suo momento d’oro il Medioevo. Capitale del ducato di Roberto il Guiscardo e sede della rinomata Scuola Medica Salernitana. Ne è testimonianza lo splendido quartiere medievale che conserva la struttura urbanistica e l’affascinante atmosfera dell’epoca. Via dei Mercanti, Via delle Botteghe Medievali e il Giardino della Minerva tra i luoghi più noti e frequentati. Il complesso di Santa Sofia, Palazzo Pinto, la Villa Comunale, il Teatro Verdi, il Palazzo di Città, alcune delle architetture di rilievo che si incontrano a Salerno. Fiore all’occhiello il Lungomare pedonale che costeggia tutta città e offre una completa visuale del litorale. Grande fermento artistico e culturale e una sempre più nota movida serale la caratterizzano.



A 30 km da Pompei


 Caserta e il matese



Caserta  

E’ l’area che, per la fertilità dei suoi terreni, ha regalato alla regione il nome di Campania Felix.
Dagli stabilimenti del litorale domitio fino ai luoghi incontaminati del monte Matese, dalla Reggia di Caserta all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua a Vetere un corposo itinerario tutto da scoprire.



A 40 km da Pompei

Prenota online
data arrivo

notti
camere
adulti
bambini
special code
Gruppo Facebook My Space del Pompei Hotel Resort You Tube